Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Unione Club granata sul rimborso degli abbonamenti comunicato dalla società
Cairo, l’ennesima occasione persa… o meglio… l’ennesima dimostrazione di quanto ti stiano a cuore i diritti dei tifosi del Toro, anche i più fidelizzati!
Appena il Torino Fc ha reso nota la procedura per ottenere il rimborso tramite voucher delle 7 partite disputate a porte chiuse abbiamo iniziato a ricevere molte proteste da parte dei Club, vuoi per la difficoltà della procedura medesima, vuoi per la reale possibilità che molte persone, anziani in particolare, possano non riuscire ad utilizzare il loro credito digitale Vivaticket.
A noi preme ricostruire gli antefatti. Il 24-12-2018 il Torino Fc emette un comunicato (ancora visibile sul Sito ufficiale) per gli abbonati, in cui rende noto con fierezza di aver concordato con l’Associazione Movimento Consumatori alcune modifiche alle allora vigenti Condizioni generali di abbonamento, nell’ottica di una sempre crescente tutela degli interessi dei tifosi e con efficacia immediata.
In particolare ai tifosi viene riconosciuto il diritto per … il caso di disputa delle partite a porte chiuse, ad un tagliando sostitutivo o al rimborso del biglietto, rinviando per ulteriori dettagli al testo delle nuove Condizioni generali di abbonamento.
Nel Luglio 2019, all’atto della sottoscrizione del proprio abbonamento per la stagione 2019-2020, ogni tifoso ha controfirmato un documento del Torino Fc chiamato “Condizioni di sottoscrizione dell’Abbonamento”.
Il testo del suddetto, alla lettera C), riporta fedelmente:
“….. nel caso di obbligo di giocare le partite a porte chiuse l’abbonato avrà diritto al rimborso del rateo di abbonamento o, A SUA SCELTA, ad un tagliando sostitutivo per assistere alla partita in altro stadio”.
Oggi, la Società di Urbano Cairo, aggrappandosi alla possibilità fornitagli dall’art.88 del DL 18/2020, si RIMANGIA LA PAROLA DATA, calpestando i diritti dei tifosi abbonati e NEGANDO loro la facoltà di SCELTA tra il rimborso monetario del rateo di abbonamento e un voucher digitale con scadenza a 18 mesi.
La Vergogna continua!
Unione Club Granata
Il Consiglio Direttivo
Da esperto raggiratore “apicale” qual’è non ci si deve aspettare altro. Polli e fessi spero siate sempre meno, altrimenti non lamentatevi.
La Cairese Fottut Club vive di questo, mentire e perculare.
Sta a voi (molti hanno già staccato la spina) far girare all’infinito il tirchio criceto nella sua ruota.
Meno male che ci sei tu ad illuminarci
Tombin, ma mi vuoi dire che tu sei uno che ha chiesto il rimborso?🤣🤣🤣
No, mi accredita lo stipendio ogni 27
Ne paga già tanti di scarponi, uno in più è irrilevante.
Accredita ?? Il 27 ??🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ma va? Di solito non fa così, dai non difendere sto “ coso” ad oltranza, non è il caso. Non andremo a raccontarglielo noi , a meno che marietto ruspa o la bertuccia con lo striscione ( immaginario) facciano la spia. Allora si che perderesti… Leggi il resto »
Ma ancora avete fatto l’abbonamento? Non vi sono bastati 14 anni di prese in giro e balle galattiche…..riporterò il Toro in Europa ( 2 volte solo x demeriti altrui e la seconda ha fatto di tutto per non proseguire!). Posso dire che Vi sta bene se vi siete fidati di… Leggi il resto »
Classica disputa tra consumatori e fornitori.
Sono società … non ci sono mecenati, ognuno sfrutta le possibilità che gli si offrono. Nessuno farà di meglio (io credo nemmeno il Milan) ….
… se vi interessa un sunto sul tema…
https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/diritti-consumatori/2020/08/01/news/rimborsi_agli_abbonati_come_si_stanno_muovendo_i_20_club_di_serie_a-263378898/amp/
buonasera conbin infatti sotto ho scritto che non è proprio come la racconta l’articolo. come è anxhe vero che quello che scrivono gli zerotreini nemmeno vada preso in considerazione. manco li leggono gli articoli di giornale; ci mancherebbe leggessero leggi, dispositivi o altro resta una cosa: leggi a parte, cairo… Leggi il resto »
Anch’io vivo ancora convinto che possa succedere qualcosa per dire “noi siamo diversi” Da esperto pubbilicitario qual’è, Cairo non manca occasione di stupirmi per quanta approssimazione ci sia nella sua comunicazione. Quanti scivoloni, quante gaffe, quante occasioni mancate. E questo senza entrare nel merito delle innumerevoli mancanze nella gestione della… Leggi il resto »
Hai mai preso in considerazione la possibilità che non siano errori. Ma tutte mosse azzeccatissime per farci vivacchiare, tenere la tifoseria divisa, non farci morire ma spengere lo spirito del cugino povero ma orgoglioso, combattivo, pieno di dignità e coraggio e per questo FASTIDIOSO (non mancano dichiarazioni esplicite in tal… Leggi il resto »
Sposo in toto la tesi..che secondo me di tesi non si tratta..ma purtroppo di realtà..
C’è gente che ancora pensa al”caso”..e poi mi dicono che gli altri scrivono ca..te..per carità..sperano ancora di esseee stupiti in meglio da urbanuccio..vedrete,il prox anno li farà entrare gratis..tanto ci saranno solo piu loro..
la spectre, l’intera sagra degli 007 ; null’altro?
dire le cose come stanno troppo difficile? pensare semplicemente a volte dà fastidio, ma aiuta
Bravo. Ammesso che tu non sia qui soltanto a provocare per divertimento o per mestiere, non ti preoccupare del mio pensiero. Continua invece a credere che un uomo nato nella comunicazione, che vive di immagine e comunicazione, commetta un errore dopo l’altro ogni volta che comunica riguardo alla sua società… Leggi il resto »
Francesco 71, non sono da nobel e losappiamo entrambi;ma dicerto qui in giro c’è hgente che deve ancora uscire dall’asilo. ovviamente non mi riferisco a te. vedi, scrivi cose sensate e credibili. soprattutto nell’ultimo tuo commento . non c’è che dire. ritiro dunque il mio precedente commento sarcastico. resto del… Leggi il resto »
GD, ho già scritto che, purtoppo, credo alla tua buona fede quando difendi cairo (o meglio: quando tuttora porti argomenti per sostenere che sia ancora un male necessario e minore rispetto alle alternative). Io qui cerco sempre di non insultare altri utenti, un pò perché credo che,se tifosi del TORO,sono… Leggi il resto »
Francesco, solo per specificare: io non difendo Cairo; trovo stupida la frase cairovattene in quanto sciocca a priori. ben piu intelligente: cairo-vendi; perchè non può andarsene così, come nulla fosse, scomparire. Può (e a mio parere sarebbe auspicabile) vendere. ma serve il compratore. figura indispensabile quanto quella del venditore cairo… Leggi il resto »
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂 marietto, marietto….. no non sei da Nobel , questo posso sottoscrivertelo. Forse neppure da “ trofeo Pighi”. Sei così prevedibile e scontato . Scontato? Ecco il legame , anzi il sodalizio con l’uomo del “ passo di lato “. Lo sconto ! Come non esserci arrivato prima ? PS… Leggi il resto »
Caro Francesco , tu esprimi perfettamente il concetto pensato da molti di noi : un pupo, manovrato da un bravo puparo a strisce.
Chapeau.
Ciao Alberto, rispondo qui a quello che hai scritto nell’articolo su Sirigu riguardo al capitano. Non sono sardo ma ho capito benissimo e condivido, per quanto anche Belotti sia assolutamente degno della fascia. Un ricordo: per andare a vedere Toro – Real presi il treno da Livorno la mattina presto… Leggi il resto »
Ciao Francesco, certo che quel viaggio in treno da Livorno sarà stato lungo ( ricordo che nel 74 ci mettevo circa 6/7 ore per tornare a Torino, nelle poche licenze ottenute), ma credo che 20 anni dopo i tempi si fossero ridotti. Vabbè ricordi, ed in ogni caso quel viaggio… Leggi il resto »
Caro Francesco, innanzitutto ti ringrazio per la tua pacatezza e per la tua educazione (merce rara). Nel merito, certamente, altroché se l’ho pensato. Ma qui si apre un universo. Ho avidamente letto e studiato molto la storia di questo paese tra novecento e i giorni nostri e in particolare l’ascesa… Leggi il resto »
Condivido in pieno l’analisi che fai diciamo storico- politica e la motivazione aggiuntiva per tifare TORO tanto più per me che non sono piemontese. Ma poi non ti seguo più.La “resistenza”, l'”ideale” che il TORO ha incarnato sta scomparendo svilito da chi lo rappresenta, da chi, sia pure consapevole delle… Leggi il resto »
Parole sante..davvero..chapeau
Letto. Nemesi condivisa riguardo al secolo che ha visto l’ascesa dei nuovi “ Kings” sabaudi. Potrei soltanto rafforzarla , citando i quartieri ghetto : casermette prima, e vallette, mirafiori e falchera poi, costruiti con la benevolenza (!) dei politici locali dell’epoca, i vari Brizio, Porcellana , Audisio , giusto per… Leggi il resto »
Si chiama disillusione. Il sistema va combattuto e cambiato dalla testa non dai piccoli tentacoli. La disamina sulle mancanze di Cairo è legittima e condivisa (salvo un paio di punti) ma via uno avanti un’altro. Credo che Cairo sia semplicemente un pavido ed un opportunista non uno manovrato ma che… Leggi il resto »
Robaldo fermo x volonta di altri e lui esegue,guardati il giro che lo ha portato in rcs e chiediti chi era il dirigente che ha dato il via x LA7,non è immanicato con gli oovini è avvinghiato
Se non ricordo male,un libro lo scrisse tale Caponnetti,spero di non storpiare il cognome,ove si parlava del Conte di Bricherasio
Sono pochi gli autori che hanno provato a raccontare la verità. Giorgio Caponetti è proprio uno di questi…: da leggere “quando l’automobile uccise la cavalleria” e anche “il grande Gualino”.
👍